
Kopenhagen Fur: ecco le novità delle aste di gennaio 2015
Dal 5 all’11 gennaio si è svolta la consueta Kopenhagen Fur Auction che ha riservato qualche sorpresa per gli amanti della pelliccia.
La Kopenhagen Fur è riconosciuta come una delle aste più importanti relative al mondo della fur fashion e come già annunciato in un precedente articolo, per questo 2015 si aspettavano ben 700 produttori.
Ma la curiosità più evidente è data dal fatto che il prodotto che ha riscosso maggior successo è stata la pelliccia di foca.
Come è scritto sull’Artic Jornal, durante l’asta del 9 gennaio, sono state vendute ben 12.000 pelli di foca e gli acquirenti principali sono stati imprenditori cinesi; tuttavia Torben Nielsen, il direttore della Kopenhagen Fur, ha affermato che i produttori provenienti da paesi dell’Unione Europea sono aumentati.
Rispetto agli anni precedenti questa tipologia di pelle veniva venduta dai cacciatori direttamente ai produttori; ma i cambiamenti del mercato e la crisi economica, che hanno caratterizzato questo periodo, hanno fatto in modo da rendere la Kopenhagen Fur il nuovo tramite, per la vendita di pelli, tra i cacciatori e produttori.
In generale l’evento è stato come sempre un successo e considerando la flessione economica che ha coinvolto tutto il settore della pellicceria, è possibile sentirsi soddisfatti e fiduciosi per quelle che sono le prospettive di mercato.
Fonte Immagine: Artic Journal