Tendenze Primavera-Estate 2015
Tendenze Primavera-Estate 2015. Un’esplosione di colori
On: 25 febbraio 2015   |   By: SHERì Pellicce Made in Italy   |   Under: Fur Blog   |   Comments: No Comment

Dopo il grande freddo della stagione invernale si avvicina la primavera.
Belle giornate e novità all’orizzonte per le nuove tendenze primavera-estate 2015.

 

Varietà e colori

Le passerelle e le ultime sfilate di moda salutano gli abiti pesanti di questo freddo inverno per lasciare il posto alle nuove tendenze primavera-estate 2015, mostrando svariati capi immersi in un arcobaleno di colori e ricavalcando l’onda dello stile anni Settanta e del vintage.
Come ogni anno, un valido aiuto per gli stilisti proviene dall’azienda di grafica statiunitense Pantone, proprio per delineare la nuova colour palette di abiti e costumi che riempiranno le vetrine nei prossimi mesi.

 

Colori Pantone

 

In termini di leggerezza e di esoticità aspettatevi abiti dal color acquamarina, verde intenso e scuba blu: tinte che ricordano molto l’ambiente marino o il mood estivo, abbinati a stili ariosi e particolari, ma soprattutto alternativi.
Oltre alle sfumature accese del rosso e del rosa, già molto di moda in inverno, si passa alle tonalità calde e vive del giallo e dell’arancio tangerine, fino ad arrivare ai toni leggermente più cupi ma molto carichi del rosso marsala, scelto da Pantone come colore dell’anno, accostando al sua eleganza alla tipica classe dei vini pregiati.
Per i “non colori” predomina il bianco e il grigio argentato, sempre in linea con l’idea di pace e di relax che rimanda ad intere giornate di sole o all’aria aperta, come suggeriscono le varianti proposte alla Parigi Fashion Week 2015.

 

Uno stile sobrio e leggero

Se la scelta dei colori sarà ampia e variegata, leggerezza ed estrosità saranno i tratti distintivi dei capi di abbigliamento maschili e femminili.

Ancora una volta, un buon compromesso tra ed eleganza è dettato dallo stile Made in Italy di Gucci e di Prada, quasi a voler “decorare” giacche e abiti scuri con profilature e impunture su orli, maniche e taschini, giusto per evocare un intramontabile effetto jeans, o cercando di ottenere da una pelliccia piumata quel tocco di singolarità che non guasta mai indossando un capo fuori stagione.

 

Uomo-Donna 2015

 

Anche per la moda maschile, in primavera non mancheranno richiami al vintage e in particolare pantaloni stretti o a zampa, foulard da collo, canotte scure oppure colorate e animalier firmate Roberto Cavalli, calzando mocassini, sneakers alti, sandali o scarpe stringate, al fine di rilanciare un look alternativo e rock.
Per le donne, invece, spiccano soprattutto oltre ai classici toni animalier, dei nude look molto originali con pizzi e organze molto sensuali soprattutto di sera.

 

Dalle borse in pelle alle scarpe animalier

Soprattutto per borse, scarpe e accessori, quest’anno è prevista la moda del laser cut, che consiste in incisioni circolari, geometriche e floreali, lavorate principalmente su borse di pelle, ma che, talvolta, sono destinate anche a tubini e ad abiti succinti, lasciando ampio spazio alla sensualità, con la possibilità di abbinare capi e borse rigorosamente in multicolor, così da ottenere un look frizzante e alla moda.
Le scarpe animalier, dorate o ricamate, completeranno il vostro look intonandolo con quanto di rock e di aggressivo avrete già indossato sopra la cinta, senza mai discostarvi da quella ricercata raffinatezza propria del vintage e del Made In Italy, veri protagonisti della moda di questi anni.

Borse-e-Scarpe-2015

 

Fonti Immagini

Lollishop.it, Intellingonews.it, Staibenissimo.it, Vogue.it, LeiTv.it, MarieClaire.it

 

Share on Facebook0Share on Google+0Pin on Pinterest1Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Leave a reply