Sherì Lab // Pellicce artigianali Made in Italy

Pellicce SHERì : Il processo di lavorazione artigianale

Uno dei principali punti di forza di SHERì risiede nella scelta delle pelli più pregiate, fondamentali per ottenere delle vere pellicce Made in Italy.

Il lavoro inizia nelle aste, dove per ogni lotto si valuta la tipologia di pelo, di lana e di colore. Questo processo viene chiamato “assortimento” e viene effettuato inizialmente allo stato grezzo, al fine di individuare pelli della stessa qualità. Particolare attenzione viene posta nel processo di concia, finalizzato alla conservazione e alla lavorazione delle pelli.

Il laboratorio SHERì cura ogni minimo dettaglio dei processi che portano alla realizzazione dei capi: dall’inchiodaggio delle pelli su tavole di legno, al taglio del modello fino ad arrivare alla cucitura. Prima di essere foderati, i capi vengono puliti e stirati in appositi bottali, così da renderli morbidi e lucenti. Successivamente in base al modello vengono applicati i vari accessori come ad esempio bottoni, ganci o cinture.

Soltanto dopo un’attenta supervisione basata sull’esperienza dei nostri artigiani, i capi sono pronti per essere immessi sul mercato.

Hai bisogno di maggiori informazioni su una pelliccia made in Italy SHERì? Vai alla sezione Contatti.

Share on Facebook0Share on Google+3Pin on Pinterest1Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone