Sciarpa di volpe grigia
Sciarpe di pelliccia: le ultime tendenze [Aggiornato]
On: 20 gennaio 2015   |   By: SHERì Pellicce Made in Italy   |   Under: Fur News   |   Comments: No Comment

Le sciarpe di pelliccia sono un fantastico accessorio per l’inverno: donano un tocco di classe anche per abbinamenti apparentemente semplici, trasformando ad esempio un outfit composto da jeans e maglietta in un look perfetto per la sera, donando ad un vestito quel tocco di unicità per una serata elegante.

Sciarpe per tutti i gusti

Se la scelta dei capi di abbigliamento può variare molto a seconda delle differenze stilistiche del mondo maschile e femminile, così come la scelta dei colori e dei vari abbinamenti, le ultime tendenze della stagione autunno-inverno 2014-2015 hanno fatto emergere non poche convergenze di genere nello stile e nei colori, anche per le sciarpe di pelliccia, come mostrato dalle case di moda Badgley Mischka Dries Van Noten.

Sciarpe di pelliccia 1

Questa stagione la sciarpa di pelliccia è diventata un must-have per le donne chic e per gli uomini di tutte le età, facile da indossare per ogni occasione, tra lusso e quotidianità,
con colori vivaci in pelliccia di visone, rex o volpe, dalle versioni particolarmente lunghe, sempre molto di moda. Oltre ai classici colori scuri come nero e marrone, infatti, la fantasia dei vari modelli (in tinta unita o patchwork) offre la possibilità di scegliere sciarpe di pelliccia a partire da colori più tenui come il giallo paglierino, stile Paul Joe, o da un azzurro carico Made in Italy targato Prada.

Sciarpe di pelliccia

Lunga e Sensuale

Proprio come una sensuale chioma di capelli, la sciarpa lunga è sexy, stuzzicante ed aggiunge un pizzico di mistero al proprio stile, indipendentemente dal tessuto.

Sciarpa di volpe grigia

Corta e Soave

Quando si pensa ad una sciarpa corta si tende automaticamente a pensare a qualcosa di ingombrante e costrittivo. Non è così: le sciarpe sono leggere e versatili, soprattutto se si tratta di sciarpe di pelliccia. I progressi fatti nel lavoro a maglia hanno fatto della sciarpa di pelliccia un capo leggero, traspirante e facile da indossare. Tutto l’anno!

Sciarpe pelliccia corta

Già nel 2013, una designer che aveva prodotto sciarpe in pelliccia di qualità fu Adrienne Landau, il cui nome è diventato sinonimo di favolosi accessori in pelliccia lavorati a maglia. Il suo rock star appeal ha catturato l’attenzione del fashion blogger internazionale Bryanboy che ha lavorato in collaborazione con il brand per sviluppare la propria linea di accessori in pelliccia per l’autunno 2013. Fedele al suo stile eccentrico e originale, la collezione Bryanboy per Adrienne Landau è divertente, fresca e capitalizza il suo senso di stile unico e inconfondibile.

Fonti: Furinsider.com

Share on Facebook0Share on Google+0Pin on Pinterest6Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Leave a reply