Kopenhagen fur
Kopenhagen Fur 2015. A gennaio attesi oltre 700 produttori
On: 8 dicembre 2014   |   By: SHERì Pellicce Made in Italy   |   Under: Fur Blog   |   Comments: 1 comment

Cinque volte l’anno, a Glostrup, in Danimarca, si tiene la Kopenhagen Fur, la più importante asta di Fur Fashion al mondo e vero e proprio hub internazionale che riunisce, ad ogni evento, dai 300 ai 700 professionisti del settore della pellicceria provenienti da diversi paesi come Italia, Regno Unito, Germania, Grecia, Russia, Cina, Corea e Giappone. Per l’anno nuovo il primo appuntamento si terrà tra il 5 e l’11 gennaio 2015 con l’obiettivo di proporre, agli occhi attenti dei massimi produttori al mondo di pellicce, le nuove varietà di pelli lavorate pronte per essere lanciate sul mercato.

Durante le ultime aste la manifestazione danese è stata il punto di riferimento mondiale per il prezzo di mercato del visone, con 7 milioni di richieste, raggiungendo 130 milioni di euro di vendite in soli cinque giorni, ovvero circa 1.500 euro al secondo, per un totale stimato di 150.000 pelli confezionate e ordinate al giorno. Oltre al visone, il programma dell’evento di gennaio prevede la vendita all’asta di altri materiali pregiati quali cincillà, pelli di foca e di volpe, mentre durante gli altri periodi dell’anno l’evento offre la possibilità di valutare e di acquistare altri tessuti come swakara, karakul e rex rabbit.

La Kopenhagen Fur si propone come leader delle aste mondiali anche per la qualità delle pelli, classificandone minuziosamente la provenienza e le peculiarità del pelo, come lunghezza, densità e setosità, tutte garantite dalla certificazione DS / EN ISO 9001: 2000, consegnata al Direttore di Kopenhagen Fur, Torben Nielsen, durante l’asta del dicembre 2005. Anche per l’anno venturo, la Kopenhagen Fur ha come obiettivo principale quello di riaffermarsi con forza sul panorama mondiale delle aste e per farlo accoglierà i partecipanti all’evento grazie ad un personale altamente qualificato di oltre 400 professionisti dedicati.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione, è possibile consultare il materiale disponibile sul sito dell’evento, cliccando qui.

 

Fonte immagine kopenhagenfur.com

Share on Facebook0Share on Google+1Pin on Pinterest1Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone
1 Comment to “Kopenhagen Fur 2015. A gennaio attesi oltre 700 produttori”

    Leave a reply